home page home page home page home page
area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo

 

 

 

   

Titolo: -Sessualità e vita amorosa

Autore: -   Sigmund Freud

 

Pagine: - 240 pagine

 

Casa Editrice: -   NEWTON COMPTON EDITORI  

 

Prezzo:   euro 5,00

 

Descrizione:

Traduzione di Jean Sanders, Leonardo Breccia e Delia Agozzino
Le aberrazioni sessuali, l'importanza della sessualità infantile, la tendenza alla perversione: sono tutti elementi essenziali del nostro istinto sessuale che è necessario conoscere e approfondire. Questo volume raccoglie i celebri Tre saggi sulla sessualità (1905) e Contributi alla psicologia della vita amorosa, insieme con alcuni saggi che Freud scrisse sull'argomento tra il 1905 e il 1920, e rappresenta in tal senso un'opera di riferimento completa ed esauriente. Questi saggi, elaborati nel corso di quindici anni di riflessione e di pratica psicoanalitica, costituiscono nel loro insieme una vera e propria "guida" per comprendere il comportamento sessuale infantile e adulto, dal tabù della verginità alla masturbazione e all'omosessualità, fino alle cosiddette "perversioni".

Sigmund Freud
Il padre della psicoanalisi nacque a Freiberg, in Moravia, nel 1856. Autore di opere di capitale importanza per la cultura moderna (tra cui L'interpretazione dei sogni, Psicopatologia della vita quotidiana, Totem e tabù), insegnò all'Università di Vienna dal 1920 fino al 1938, quando fu costretto dai nazisti ad abbandonare l'Austria. Morì l'anno seguente a Londra, dove s'era rifugiato insieme con la famiglia. La Newton & Compton ha pubblicato i suoi scritti più importanti, anche nei due volumi Opere 1886/1905 e Opere 1905/1921.

«E' pertanto di non poca importanza per noi provare che questi stessi desideri incestuosi destinati in appresso a cadere nell'inconscio sono considerati dai popoli selvaggi un pericolo attuale...»
Sigmund Freud
Nacque a Freiberg, in Moravia, nel 1856. Autore di opere di grande importanza per la cultura moderna, insegnò all’Università di Vienna dal 1920 al 1938, quando fu costretto dai nazisti ad abbandonare l’Austria. Morì l’anno seguente a Londra, dove si era rifugiato insieme con la famiglia. Di Sigmund Freud la Newton Compton ha pubblicato L’interpretazione dei sogni, Psicopatologia della vita quotidiana, La psicoanalisi, La psicoanalisi infantile, Totem e tabù, Sulla cocaina, Il sogno e scritti su ipnosi e suggestione, Il motto di spirito e la sua relazione con l’inconscio

 

 

 

__________________________________________________

*****************

ACQUISTA DIRETTAMENTE DALLA CASA EDITRICE

NEWTON COMPTON EDITORI
Via Portuense 1415, 00050 Roma, Italia
Tel. +39 06 65002553
Fax +39 06 65002892

http://www.newtoncompton.com


info@newtoncompton.com
uff.stampa@newtoncompton.com

__________________________________________________

 

****************

****************

 

*******             *******

 

area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo
  © Psicologia Italia 2004 - Tutti i diritti relativi a grafica e contenuti sono riservati.