home page home page home page home page
area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo

 

 

MAGI EDIZIONI SCIENTIFICHE

***************

***   MAGI  ***

 

   

Titolo: -

Musicoterapia

Autore: - 

Giulia Cremasci Trovesi

Anno di pubblicazione: - 2007

 

Pagine: - 273 pagine

 

Casa Editrice: -  MAGI   

 

 

Prezzo:   euro 20,00

L'intervento della musica terapia si rivela particolarmente efficaci presenti di disturbi della relazione dei ritardi psicomotori e di linguaggio avverta (dai disturbi più grave legati all'autismo, a lesioni cerebrali o alla sordità, fino ai casi più comuni quali la barbuti ).
Quando si parla di disturbi del linguaggio della relazione interpersonale, ci si riferisce dunque un gran numero di persone, non necessariamente colpite da handicap. Questi problemi sono diffusi perché radicati nell'ansia generata dalle caratteristiche stesse della nostra quotidianità, spesso fonte di solitudine, di tensione di disagio.

Per altri versi, la musica terapia, proprio perché è spesso praticata con i bambini, e inseparabile dai problemi dell'educazione. Nelle pagine di questo testo vengono così toccati non solo i temi che riguardano l'adeguatezza fra percorsi educativi e terapeutici, ma si affrontano anche i problemi della pedagogia in senso generale, della rieducazione e della riabilitazione visti attraverso i risultati originali e innovatori ottenuti in questa disciplina pedagogica.

I risultati conseguiti dall'autrice alcuni casi di handicap bravissimo, qui documentati ampiamente, ci indicano un percorso nuove efficace da intraprendere anche per i disturbi più comuni.

 

Autore

NANCY A. CROWELL: fa parte della Commissione per l'Educazione e per le Scienze Sociali e Comportamentali del National Research Council-National Academy of Sciences. È membro del Comitato per la valutazione degli interventi sulla violenza familiare.

ANN W. BRUGESS: è direttore del Reparto Infermieristico di Salute Mentale Psichiatrica della School of Nursing della University of Pennsylvania. È specializzata in assistenza psichiatrica in Pennsylvania e Massachusetts. Le sue aree di competenza comprendono studi sulle vittime, trauma da stupro, pornografia infantile, reati di pedofilia e disturbi da stress post traumatico.

 

 

ACQUISTA DIRETTAMENTE DALLA CASA EDITRICE

 

MAGI EDIZIONI SCIENTIFICHE

 

www.magiedizioni.com

redazione@magiedizioni.com


Via Bergamo, 7

00198  ROMA


Tel.  06. 8542256    -    Fax 06. 8542072

 

 

 

 

area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo
  © Psicologia Italia 2004 - Tutti i diritti relativi a grafica e contenuti sono riservati.