home page home page home page home page
area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo

 

 

MAGI EDIZIONI SCIENTIFICHE

***************

***   MAGI  ***

 

   

Titolo: -

Capire la violenza sulle donne

Autore: - 

Nancy A. Crowell—Ann W. Burgess

Anno di pubblicazione: - 1999

 

Pagine: - 340 pagine

 

Casa Editrice: -  MAGI   

 

 

Prezzo:   euro 18,59

Le statistiche sono drammatiche. Ogni anno negli Stati Uniti millecinquecento donne vengono uccise dai loro mariti/compagni/fidanzati. Una vera guerra. Studi statistici rigorosi confermano che il problema è diffuso in egual modo in tutti paesi del primo mondo. Ne segue che i paesi che si illudono che la violenza sulle donne li riguardi poco, in realtà dimostrano che nella loro società il problema è semplicemente sommerso. Il libro passa in rassegna vari tipi di risposta data al problema nel corso degli ultimi vent'anni - la prevenzione primaria, cioè il tentativo di ridurre l'incidenza della violenza sulle donne e la prevenzione secondaria, cioé la riduzione del danno subito dalle vittime. Nell'Appendice viene affrontata la situazione italiana. Realtà emerse e realtà sommerse, quantificazione e diffusione, proposte d'aiuto da parte delle associazioni. L'importanza della conoscenza e i tentativi per fronteggiare il fenomeno così incivile.

 

Auto

NANCY A. CROWELL: fa parte della Commissione per l'Educazione e per le Scienze Sociali e Comportamentali del National Research Council-National Academy of Sciences. È membro del Comitato per la valutazione degli interventi sulla violenza familiare.

ANN W. BRUGESS: è direttore del Reparto Infermieristico di Salute Mentale Psichiatrica della School of Nursing della University of Pennsylvania. È specializzata in assistenza psichiatrica in Pennsylvania e Massachusetts. Le sue aree di competenza comprendono studi sulle vittime, trauma da stupro, pornografia infantile, reati di pedofilia e disturbi da stress post traumatico.

 

 

ACQUISTA DIRETTAMENTE DALLA CASA EDITRICE

 

MAGI EDIZIONI SCIENTIFICHE

 

www.magiedizioni.com

redazione@magiedizioni.com


Via Bergamo, 7

00198  ROMA


Tel.  06. 8542256    -    Fax 06. 8542072

 

 

 

 

area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo
  © Psicologia Italia 2004 - Tutti i diritti relativi a grafica e contenuti sono riservati.