home page home page home page home page
area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo

MAGI EDIZIONI SCIENTIFICHE

***************

***   MAGI  ***

Titolo: -

Il libro del dolore e dell'amore

Autore: -  J. D. Nasio

Anno di pubblicazione: - 2005

Pagine: - 195 pagine

Casa Editrice: -  MAGI

Prezzo:   euro 17,00

Che cos'è e a che cosa serve il dolore? Narrazioni, intervallate dagli estratti delle opere di Freud e Lacan, sul concetto e sulla natura del dolore, sul dolore corporeo e quello psichico, sulle sue dinamiche e sul suo ruolo nella vita, sull'indissolubile legame del dolore con l'amore. Una disamina, in chiave psicoanalitica, dedicata alle diverse forme e ai differenti significati del dolore, e all'amore che ne è sempre la causa. Non solo all'amore per un altro essere e al dolore causato dalla sua perdita, ma anche alla perdita dell'oggetto dell'amore, all'amor proprio ferito, al dolore d'amare... Non si muore di dolore, dice l'autore, anche se esso è l'ultimo baluardo prima della follia e della morte. Sentirlo dentro di sé è il segno incontestabile del passaggio di una prova decisiva. Quella della separazione da ciò che amiamo. Separazione che ci costringe, sconvolgendoci, a rinascere.

Autore:

J.-D. NASIO, psichiatra e psicoanalista. Allievo di Jacques Lacan, professore presso l'Università Paris VII, fondatore e oggi direttore dei Seminari Psicoanalitici di Parigi, scuola di formazione rivolta a psicoanalisti, psicologi e assistenti sociali. Autore di numerose pubblicazioni divenute classici di psicoanalisi. Per i tipi delle Edizioni Magi sono stati pubblicati i volumi: L'isteria, Il piacere di leggere Freud e Spiegazione di 7 concetti cruciali della psicoanalisi.

ACQUISTA DIRETTAMENTE DALLA CASA EDITRICE

MAGI EDIZIONI SCIENTIFICHE

www.magiedizioni.com

redazione@magiedizioni.com

Via Bergamo, 7

00198  ROMA

Tel.  06. 8542256    -    Fax 06. 8542072

© Psicologia Italia 2004 - Tutti i diritti relativi a grafica e contenuti sono riservati.