home page home page home page home page
area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo

 

 

MAGI EDIZIONI SCIENTIFICHE

***************

***   MAGI  ***

 

   

Titolo: - STORIA DELLA PSICOTERAPIA

   Un secolo di cambiamenti

Autore: -  Donald K. Freedhim

 

Anno di pubblicazione: - 1998

 

Pagine: - 1124 pagine

 

Casa Editrice: -  MAGI   

 

 

Prezzo:   euro 48,48

 

Descrizione:

Questo libro, Storia della Psicoterapia, è stato scritto da quasi sessanta autori americani tutti appartenenti all'APA, l'American Psychological Association.
Si tratta di un'opera imponente, minuziosa, che articolandosi in sei Parti, affronta le diverse prospettive, i nodi problematici e le possibilità future della psicoterapia. Si tratta altresì di un'opera la cui lettura non può prescindere dalla sua specificità, costituita dall'essere sostanzialmente la Storia della Psicoterapia negli Stati Uniti. È evidente, infatti, che l'attenzione degli autori si è essenzialmente concentrata sulla realtà statunitense, che d'altronde è quella in cui vivono, si muovono professionalmente, riflettono e si confrontano. Questa specificità costituisce nel contempo il limite e il punto di forza del libro.
Una seconda caratteristica di questo volume, che rappresenta anche una delle sue qualità più originali, è la possibilità di ripercorrere le diverse tappe dell'evoluzione storica del settore attraverso le testimonianze dirette dei protagonisti. Infatti, come sottolinea la Nota introduttiva, alcune delle aree trattate nel volume esistono solo da pochi decenni e gli autori sono, in molti casi, anche i creatori dei modelli e dei programmi che descrivono.



 

Autore: DONALD K. FREEDHIM: PhD,professore associato alla Case Western Reserve University. È stato presidente della Divisione di Psicoterapia dell'APA, è l'editore fondatore di Professional Psychology e attualmente cura la rivista Psychotherapy

 

 

ACQUISTA DIRETTAMENTE DALLA CASA EDITRICE

 

MAGI EDIZIONI SCIENTIFICHE

 

www.magiedizioni.com

redazione@magiedizioni.com


Via Bergamo, 7

00198  ROMA


Tel.  06. 8542256    -    Fax 06. 8542072

 

 

 

 

area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo
  © Psicologia Italia 2004 - Tutti i diritti relativi a grafica e contenuti sono riservati.