home page home page home page home page
area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo

 

 

MAGI EDIZIONI SCIENTIFICHE

***************

***   MAGI  ***

 

   

Titolo: - RICONOSCERE E AIUTARE I BAMBINI PRECOCI


 

Autore: -  Jean-Marc Louis

 

Anno di pubblicazione: - 2005

 

Pagine: - 152 pagine

 

Casa Editrice: -  MAGI   

 

 

Prezzo:   euro 13,00

 

Descrizione:

Il bambino precoce non è frutto di una moda. È sempre esistito. La difficoltà sta nel riconoscerlo. Di solito etichettato come «genialoide» o «problematico», il bambino precoce all'inizio sorprende ma presto sconcerta.
I genitori, passata la prima fase di stupore e di ammirazione, si sentono spesso smarriti di fronte alle difficoltà di socializzazione del figlio, ai suoi problemi scolastici, al sempre più evidente isolamento di cui diventa vittima.
Il bambino precoce disorienta. Fa vacillare l'ordine familiare, pone problemi all'istituzione scolastica e nessuno sa cosa fare e come comportarsi con quell'ometto speciale che, competenze sorprendenti a parte, spesso non sembra affatto felice.

Alla prima parte del libro, dedicata al riconoscimento della precocità, seguono riflessioni e indicazioni pratiche per i genitori e per i diversi operatori al fine di favorire l'inserimento scolastico e sociale del bambino precoce. «È di fondamentale importanza – scrive l'autore – cominciare a prendere in seria considerazione la precocità al di là delle divisioni e degli interrogativi che suscita, affinché i bambini interessati non continuino a essere dimenticati da una società che in altri campi, in particolare in quello dell'handicap, si considera sempre più integrazionista».

 

 

Autore: JEAN-MARC LOUIS, pedagogista, giornalista, ispettore presso il Dipartimento per l'educazione nazionale francese, è autore di numerosi scritti sul tema dell'educazione.

 

 

 

ACQUISTA DIRETTAMENTE DALLA CASA EDITRICE

 

MAGI EDIZIONI SCIENTIFICHE

 

www.magiedizioni.com

redazione@magiedizioni.com


Via Bergamo, 7

00198  ROMA


Tel.  06. 8542256    -    Fax 06. 8542072

 

 

 

 

area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo
  © Psicologia Italia 2004 - Tutti i diritti relativi a grafica e contenuti sono riservati.