home page home page home page home page
area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo

 

 

 

 

   

Titolo: -

"PSICOLOGIA DEL TRADING ON LINE"     
 

Autore: -  T. Cantelmi-F. Orlando
 

Anno di pubblicazione: 2002

 

Pagine: - 102 pagine

 

Casa Editrice: -  

CENTRO SCIENTIFICO EDITORE   

 

Prezzo:   euro 9,50

 

Descrizione:

Con il diffondersi della Rete è nato un nuovo mercato, quello del trading on line, che ha capovolto il sistema di accesso al mondo economico: da una ristretta élite alle masse delle classi medie dei paesi occidentali. Solo garantendo un sistema di accesso alla Borsa, semplice e di basso costo, infatti, si è riusciti a indurre tali classi a svincolare i loro risparmi permettendo di reperire quella liquidità necessaria alla nascita del nuovo mercato. Il trading on line è dunque il mezzo che permette di giungere alla Borsa senza essere degli esperti ed evitando di dover affrontare il naturale stress di diffidenza verso il sistema bancario, principale interfaccia tradizionale per l’investitore. Tale sistema di approccio se da un lato ha il merito di aver permesso a un maggior numero di individui l’accesso all’investimento facile, dall’altro viene spesso usato al pari di un gioco di ruolo. In questo senso, nel volume vengono esplorate le implicazioni psicologiche dell’investitore: le motivazioni che lo spingono a investire, le emozioni che prova durante il procedimento, la messa in atto dei meccanismi di difesa per gestire il rischio.

 

 

 

 

__________________________________________________

*****************

ACQUISTA DIRETTAMENTE DALLA CASA EDITRICE

www.cse.it
cse@cse.it

 

 

 

Centro Scientifico Editore Srl
Via Borgone 57 - 10139 Torino


Tel. +39.011.385.36.56
Fax +39.011.385.32.44

__________________________________________________

 

****************

****************

 

 

*******             *******

 

area clinica contributi degli esperti consulenza psicologica risorse di psicologia area riservata chi siamo
  © Psicologia Italia 2004 - Tutti i diritti relativi a grafica e contenuti sono riservati.